Ordinare del cibo a domicilio è diventata quasi una moda negli ultimi anni. In realtà, il pranzo a domicilio talvolta è una vera e propria salvezza, un dono divino, un miracolo del progresso. Sapere di poter contare su un servizio di food delivery a casa, o in ufficio, si solleva l’anima. A questo punto viene spontaneo chiedersi: ma la moda food delivery è passeggera, e quindi destinata a morire negli anni, o duratura, evolvendosi negli anni? Per poter rispondere a questa domanda è necessario tener conto non solo di dati ma anche dei nuovi costumi dei consumatori.
Il cambiamento nella società italiana
Come puoi ben notare la società è un sistema davvero dinamico. Tende ad evolversi nel corso degli anni, e con sé anche gli stili di vita e costumi. A questo contribuisce anche lo sviluppo tecnologico che vede lo smartphone sempre più protagonista della nostra vita quotidiana. Ci si fa affidamento per ogni cosa: scoprire notizie, cercare consigli, consultare il meteo, fare fotografie, essere aggiornati sui fatti quotidiani.
Anche il settore della ristorazione è stato influenzato dall’avvento della tecnologia e sempre più ristoranti si affidano a piattaforme online di food delivery come Deliveroo per incrementare la propria visibilità sul mercato. La stessa influenza vede i consumatori ordinare sempre più attraverso queste piattaforme per la comodità di ricevere il servizio a domicilio. I loro stili di vita attuali sono frenetici e caratterizzati da mille impegni, sia personali che lavorativi. Ecco che la moda food delivery vede un notevole aumento.
Numeri della moda food delivery
Visti i precedenti presupposti, non a caso la moda food delivery si sta estendendo a macchia d’olio in tutto il mondo con un valore stimato di 93 miliardi di dollari a livello globale. Tale stima dovrebbe addirittura crescere di ben 11 miliardi nei prossimi 3 anni. Pensa solo che in Italia, 1 su 3 nel 2018 ha ordinato del cibo online. E circa 3,8 milioni di italiani lo fanno regolarmente!
Quindi, ritornando alla domanda iniziale “il food delivery è una moda passeggera o duratura”, si può solo rispondere che i presupposti affinché resti un’abitudine radicata tra i consumatori ci sono tutti. Pensare di rinunciare alla comodità di ricevere piatti già pronti direttamente a casa in una vita così piena ed intensa è una cosa alquanto inimmaginabile… a meno che tu non abbia un cuoco personale!
Quindi se vuoi fare l’investimento dell’anno e creare un impero nel settore del food delivery, Chickito è quello che fa per te. L’innovativo franchising di cibo a domicilio ti permette di creare un’attività tutta tua sfruttando un settore in continua crescita. Scopri come affiliarti visitando la pagina ufficiale.